Seleziona una pagina

La Famiglia Addams sta tornando: il regista sarebbe al lavoro su una nuova serie tv.

Morticia, Gomez, lo Zio Fester, Mercoledì, Pugsley, il cugino Itt e Mano, i protagonisti della famiglia più macabra e comica che ci sia, potrebbero tornare in una veste rinnovata e attuale, sotto l’attenta regia di Tim Burton, re del gotico e del grottesco.

the-addams-family-tim-burton

In cantiere c’è una serie tv su La famiglia Addams ispirata alla famosa commedia degli anni Sessanta e Netflix sarebbe intenzionata a comprarla. La serie sarà prodotta dallo studio MGM Television e Tim Burton sarà il produttore esecutivo del progetto e, con molta probabilità, dirigerà tutti gli episodi della serie.

La storia dovrebbe essere narrata da Mercoledì e ambientata ai giorni nostri.

Per quanto riguarda il cast ancora nessuna notizia: i fan chiedono a gran voce Johnny Depp come Gomez Addams e Eva Green come Morticia. I due hanno già lavorato con Tim Burton. Depp ha preso parte a ben 7 pellicole (tra cui “Edward, mani di forbice”, “Alice in Wonderland”, “La fabbrica di cioccolato” e “Dark Shadow” solo per citarne alcuni) e il loro rapporto va oltre al set cinematografico.

LA FAMIGLIA ADDAMS: IL SUCCESSO FINO AD OGGI

Creato da Charles Addams a partire dal 1938, La famiglia Addams sono un gruppo di personaggi protagonisti di una serie di vignette umoristiche, in origine pubblicate sul settimanale “The New Yorker”. All’inizio, si trattava di vignette singole con un’unica battuta.  L’autore Addams sviluppava gradualmente e singolarmente i personaggi senza nome e solo successivamente verranno presentati come “una famiglia”.

A partire dagli Anni Sessanta, queste vignette hanno ispirato la realizzazione di film, serie televisive, cartoni animati, lungometraggi, videogiochi, giochi da tavolo, arcade game (il flipper più venduto della storia è loro) e molto altro. Persino un musical a Broadway.

the-addams-family

La prima serie tv ispirata alle vignette di Charles Addams andò in onda sulla ABC dal 1964 al 1966. Per la prima volta in tv le vicende di questa macabra famiglia, composta dai genitori Gomez e Morticia e dai figli Mercoledì e Pugsley. Altri protagonisti sono: lo Zio Fester, il cugino Itt, il maggiordomo Lurch, Nonna Addams e l’adorabile Mano. Nel 1991 il primo adattamento cinematografico di Barry Sonnenfeld (seguito dal secondo nel 1993). In questi due film troviamo nei panni di Morticia Angelica Huston e una giovane Christina Ricci nei panni di Mercoledì.

L’ultimo adattamento è un film d’animazione del 2019 prodotto dalla MGM. Di questo ultimo lavoro è già stato annunciato il seguito, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’autunno 2021.

La famiglia Addams piace a tutti, i suoi membri hanno fatto divertire intere generazioni e le loro citazioni sono ormai parte della nostra cultura cinematografica.

Chi non ha mai intonato il motivetto della sigla schioccando le dita a tempo?